Dio ha cura di te

13.04.2009 23:14
Salmi 8:4

che cos'è l'uomo perché tu lo ricordi?
Il figlio dell'uomo perché te ne prenda cura?
 
 
 
 
Quante volte hai urlato verso il cielo tutto il tuo dolore dicendo: <<Dio dove sei>> ?
quante volte ti sei sentito solo/a abbandonato/a da tutti e ti sei chiesto dove Dio fosse in quel determinato momento della tua vita, quante lacrime ha prodotto la tua solitudine, quanti pensieri ti hanno aggredito creando dentro di te una prigione di solitudine che ti hanno fatto sentire fuori dal mondo, incompreso, non capito da nessuno, quante volte hai detto:<< a me nessuno mi comprende>>!
Se tu ti rivedi in questi esempi allora ho una bella notizia per te non sei solo/a Dio è con te! Dio si prende cura di te se porti la tua mente a pensare alle piccole e grandi cose che Dio fà ogni giorno per te allora scoprirai che anche quando credevi di essere da solo/a Dio era proprio li al tuo fianco a sostenerti ad asciugare i tuoi lacrimoni di dolore e di sofferenza, mi dirai allora perchè non l'ho sentito ? sai lui è vicino a coloro che soffrono o che hanno bisogno ma lo fa sempre senza forzare la loro volontà con molta discrezione e delicatezza cercando di non forzare mai l'altro Dio si avvicina a noi come una mamma che durante la notte osserva i suoi figli o gli fa una carezza gli sistema le coperte, il figlio non si accorge di questa cura che la mamma gli riserva però ne vede i benefici però in qualche maniera si sente protetto amato, quante volte Dio ha sistemato la tua vita come la mamma sistema le coperte del proprio figlio/a quante volte la carezza di Dio ha toccato la tua vita e tu nel momento di sconforto e di abbattimento hai ritrovato la forza di ripartire, quante volte durante il cammino della vita Dio ha messo protezione sulla tua vita, quanti pericoli sono venuti su di te e nessuno ti ha colpito, perchè ?
perchè, Dio ha messo i suoi santi angeli a protezione della tua vita tu non li vedi ma ci sono, non li vedi ma puoi riconoscerne i benefici...... Dio si prende cura di te e si ricorda di te!
Ora tocca a te non dimenticarti di Dio e essergli riconoscente...

fai allora insieme a me questa semplice preghiera:
Signore perdonami per quante volte non ho saputo riconoscere il tuo aiuto il tuo intervento nella mia vita, ora voglio dirti con tutto il mio cuore grazie, grazie per le piccole come per le grandi cose che fai nella mia vita, grazie anche per i tuoi silenzi, perchè anche allora io riconosco che la tua cura amorevole e sulla mia vita, gra zie Signore per avermi donato il tuo figliuolo Cristo Gesù che in ogni momento viene in mio soccorso per aiutarmi sostenermi e farmi ritrovare la forza di ripartire. Signore da questo momento in poi voglio affidare totalmente la mia vita a te, Signore a te affido i miei sogni, i miei progetti e tutta la mia vita, ti affido la mia casa, la mia famiglia GRAZIE perchè sicuramente tu ogni giorno sarai con noi GRAZIE Padre la mia preghiera salga a te nel nome di Cristo Gesù amen!
 
 
Past. Sferruzzo Roberto